Chi sono

Andrea P. vive a Camino di Oderzo (Treviso); è impegnato nel mondo del volontariato dall’età di 15 anni prima come animatore del Patronato del suo paese, quindi con l’Associazione Spazio Zero di Oderzo tra il 2010 e il 2012, ed infine con l’associazione Fucina n. 4 di Motta di Livenza dal 2014. È uno degli ideatori di inDipendenza Sonora, gruppo che dal 2013 si occupa dell’organizzazione di eventi musicali nel circondario.

Dal luglio 2003 collabora con L’Azione, settimanale della diocesi di Vittorio Veneto, ed è stato redattore dello stesso giornale tra il 2008 e il 2009. È stato iscritto all’elenco dei giornalisti pubblicisti del Veneto dal 2009 al 2011.

Il 16 gennaio 2000 apri un sito internet amatoriale dedicato al suo paese: da questa esperienza nacque il suo primo libro, Camino e i da Camino: un paese, la sua gente, il suo casato, pubblicato nel dicembre 2009 dalla Tredieci editrice di Oderzo. L’opera è stata in concorso nell’edizione 2011 del premio letterario Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” di San Polo di Piave (TV).
Nell’ottobre 2010 ha iniziato a scrivere il suo secondo libro di storia locale, riguardante l’antica Pieve di Oderzo.

La sua idea pazza è pubblicare, prima o poi, pure un romanzo distopico. O un romanzetto per bambini. O entrambe le cose.

[N.d.A.: in questo blog da tempo sono stati importati anche i post del vecchio blog dell’autore, aperto nel 2003. All’epoca aveva qualche annetto di meno, per cui a distanza di anni non è sicuro che sarebbe ancora d’accordo al 100% con certe cose che scrisse all’epoca, per cui non va preso per scontato.]

7 pensieri riguardo “Chi sono

  1. “chi sono – in allestimento” è degna di un trattato esistenzialista. Prossimo libro “Pizzi e l’io come cantiere”. Mi offro per la prefazione

    "Mi piace"

  2. Ciao Lord perfavore potresti gentilmente inviarmi il PDF di Nathalie “in punta di piedi”? Grazie mille in anticipo!! Buona giornata
    Monica
    P.S all’indirizzo che hai messo non riesco ad aprirlo..

    "Mi piace"

  3. Buongiorno, mi chiamo Giorgio Libretti, sto facendo una piccola ricerca storica che mi ha portato a un episodio avvenuto a Camino su cui mi servirebbero delle delucidazioni. Vista la sua esperienza nell’ambito della storia locale mi piacerebbe poterle fare qualche domanda: può darmi un indirizzo mail a cui posso contattarla?
    Grazie
    Giorgio Libretti

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.