Anna Calvi a Sexto ‘nplugged


E’ ai nastri di partenza Sexto ‘nplugged, rassegna musicale che si svolge nella cornice unica della piazza di Sesto al Reghena (PN), antistante a quella che fu, in passato, una delle più importanti abbazie del Triveneto.
Un appuntamento sempre più rinomato che, quest’anno come nelle prime cinque edizioni, proporrà concerti acustici di tutto rispetto con artisti piuttosto ricercati della scena italiana ed internazionale.
Punta di diamante di questa edizione sarà, nella prima serata della kermesse (20 luglio), il concerto della band di Anna Calvi, giovane e talentuosa cantautrice inglese di padre italiano la quale ha da poco intrapreso la carriera solista, debuttando con un disco eponimo nello scorso gennaio. Caratterizzata da un look retrò, da uno stile piuttosto teatrale e da una voce potente e profonda, Anna Calvi propone un rock romantico e oscuro, quasi gotico, un riuscito connubio delle sonorità delle artiste a cui è stata accostata, ovvero cantautrici rock contemporanee come PJ Harvey ma anche una regina della lirica come Maria Callas. Prezzo popolare: 15 euro più i diritti di prevendita.
Il resto del programma prevede il 24 luglio in esclusiva nazionale Tim Burgess e Mark Collins dei Charlatans, storica band brit-pop inglese, insieme ai Nouvelle Vague, gruppo francese che rilegge pezzi storici della new wave rock in chiave bossanova. Il 31 luglio toccherà al pop colto degli irlandesi Divine Comedy e a Get Will Soon, sigla dietro al quale si nasconde il polistrumentista tedesco Kostantin Gropper; il 1° agosto sarà la volta del cantautore folk australiano Scott Matthew e della giovane cantautrice danese Agnes Obel, ed infine il 6 agosto chiuderanno gli eccentrici The Irreplessibles, ensemble inglese di musicisti classici.
Ulteriori informazioni al sito www.sextonplugged.it.

Annunci

Un pensiero riguardo “Anna Calvi a Sexto ‘nplugged

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...