La sagra di san Bartolomeo 2010


Arriva anche quest’anno la sagra parrocchiale di Camino di Oderzo (TV).

I festeggiamenti si terranno dalla sera di giovedì 19 agosto alla sera di martedì 24. In particolare venerdì 20 ci sarà l’ormai famosa serata del pesce con i cuochi della festa Marinara di Cortellazzo (VE), seguita domenica 22 agosto dalla serata del galletto alla brace; lunedì 23 agosto alle 23 appuntamento con l’estrazione della grande tombola di beneficenza con premi per un valore complessivo di 750 euro.

Martedì 24 agosto la comunità di Camino onorerà il patrono san Bartolomeo apostolo: la giornata prevede alle 10.30 la santa messa solenne cantata dal Coro San Bartolomeo; saranno presenti come ospiti i parroci originari del paese; seguirà brindisi. A partire dalle ore 15 giochi e laboratori per ragazzi organizzati dagli animatori del Patronato di Camino. I festeggiamenti chiuderanno in serata con lo spettacolo pirotecnico.

Tutte le sere ci sarà musica dal vivo, e saranno attivi il rinomato stand gastronomico, il bar esterno e il chiosco rivolto in particolare ai giovani.

Presso la canonica inoltre sarà allestita la mostra storica-fotografica “Camino ieri e oggi”, nell’ambito della pubblicazione del volume “Camino e i da Camino” di Andrea Pizzinat (Tredieci edizioni), in libreria da dicembre 2009.

Questa edizione della sagra è la prima organizzata dall’Associazione Parrocchiale San Bartolomeo, nata dall’ormai consolidata collaborazione tra il gruppo festeggiamenti e il gruppo del Patronato di Camino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...