Quattro validi motivi per non votare Zaia


Quattro opinioni, quattro risposte. Poi voi fate quello che volete.

  1. Non sopporto Zaia e/o la politica del governo o della lega. Beh, allora il motivo per non votarlo ce l’hai già.
  2. Zaia è stato un bravo ministro dell’agricoltura o delle Politiche Agricole che dir si voglia. Allora ti sono piaciute iniziative come il G8 dell’agricoltura a Castelbrando, o gli incentivi ai giovani che vogliono avviare un’attività agricola, o il panino Made in Italy al McDonald’s? Bene. Allora non votarlo: Zaia non vincerà le elezioni e continuerà a fare buona politica a Roma. O no?
  3. La Lega è il partito più radicato nel territorio. Ok. Allora secondo te la Lega non è solo questo ma anche questo; è autonomia locale e federalismo. Bene. Da chi e dove è stata decisa la candidatura di Zaia? Dai leghisti veneti, in Veneto? I leghisti riuniti a Padova hanno solo rattificato all’unanimità una decisione di fatto presa dai vertici della coalizione di partito, a Roma. In quella stessa Roma che più volte dai leghisti stessi viene definita “ladrona”. Non riscontri in questo modo di agire una piccola contraddizione?
  4. Sono un elettore di centro-destra. Bene. Voti Zaia perché ritieni sia un politico valido? Torna al punto 2. Lo voti perché credi che il PDL in questi ultimi anni abbia fatto un buon lavoro in regione? E allora perché non hanno ricandidato Galan?
    Non facciamo tanti giri di parole: Zaia le elezioni le ha già vinte. La legge sulla Par Condicio impedisce la pubblicazione dei risultati di sondaggi elettorali ma non quelli di corse clandestine di cavalli, i cui risultati lasciano ben poche speranze a Bortolussi e De Poli. Zaia vincerà le elezioni diventando governatore del Veneto, darà le dimissioni da ministro dell’agricoltura, lasciando l’eredità (si dice) al grande trombato Galan.
    A chi giova questo modo di fare politica?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...