Mettetevelo nella zucca


La notte del 31 ottobre metti un santo sul balcone e non la zucca. Questa è la proposta che per il secondo anno consecutivo viene lanciata dalle “Sentinelle del mattino”, associazione di giovani spiritualmente fondata da Giovanni Paolo II e coordinata dal prete veronese don Andrea Brugnoli, la quale si occupa di organizzare attività di evangelizzazione nei luoghi più frequentati dalle nuove generazioni come spiagge, locali alla moda, discoteche.
HOLYween, questo il nome dell’iniziativa, si propone di tappezzare con volti di santi il più alto numero possibile di balconi, vetrine, porte, chiese, e chi più ne ha più ne metta la sera della vigilia di Tutti i Santi, per contrastare la moda delle zucche e dei morti di Halloween.
Per partecipare basta semplicemente porre l’immagine di un santo a piacere in un luogo in vista, corredarla con il logo dell’iniziativa, e spargere la voce tra gli amici. Nel sito www.sentinelledelmattino.org si possono trovare i dettagli dell’iniziativa e numerose immagini di santi da scaricare.
Nel 2007 i più gettonati furono Padre Pio, Madre Teresa, Giovanni Paolo II, santa Teresa di Lisieux e san Francesco d’Assisi.

L’Azione, 26 ottobre 2008
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...