Tanti per cambiare. O tanto per cambiare?


E’ davvero notevole lo sforzo che sta facendo il Partito Democratico nostrano per somigliare sempre più alla presa in giro della parodia dei Democratici americani che si vedono nei Simpsons.

L’ultima trovata della dirigenza del partito, per far vedere che PD vuol dire giuovane, è la nascita di YouDem.Tv, ovvero un portale di condivisione video con grafica accattivante e logo molto Italia ’90. Un’iniziativa, fin dal nome, decisamente YouTube ma anche un po’ MTv: niente male come modelli, no?

Il fatto poi che il secondo utente più attivo del sito sia un carabiniere diciottenne che posta video di dubbissima efficacia(1) e gestisca un forum dove si lascia andare a commenti intolleranti e razzisti è assolutamente irrilevante.

E mentre dall’altra parte dell’oceano, toccando ferro, il Barack si sta preparando a fare le scarpe all’eroe americano e alla casalinga disperata, in Italia Uòlter e soci si preparano alla grande manifestazione di piazza del 25 ottobre.

Notate niente di strano nella foto? Qualche religioso di troppo, non vi pare? E quelle particolari transenne di legno mi sembra di averle già viste da qualche parte…
Bene: la foto è stata scattata in Piazza San Pietro, probabilmente durante un Angelus di qualche anno fa.

Volete forse dirmi che in tutta la sede del PD non c’era una sola stramaledetta foto, che so, di una piazza San Giovanni in Laterano piena con un po’ di bandiere rosse, pardon, verdi e rosse?

Forse era proprio quello il problema: le bandiere. Bandiera significa appartenenza. Bandiera significa prendere posizione. Dunque, meglio evitare: meglio usare qualcosa di più moderato.

Tanto, chi vuoi che se ne accorga?

Si ringrazia per la segnalazione:
Fondazione Daje
7yearwinter

In radio CCCP Fedeli alla linea – Svegliami(2)

(1) In particolare questo è assolutamente da vedere. Attenzione la visione è sconsigliata ad un pubblico sensibile. Al termine della visione infatti potreste iniziare a drogarvi.
(2) Pago da bere al primo che riesce a capire il nesso che ho visto tra questa canzone e un particolare contenuto di questo post.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...