Attrito viscoso


Mentre della polemica sul caso Redditi dei contribuenti on-line ormai non si ricorda più nessuno, in rete ha fatto capolino anche la lista dei contribuenti di Oderzo.
Ora quindi anche noi opitergini potremo soddisfare le nostre curiosità economiche e anagrafiche più morbose e sapere a colpo sicuro da chi andare se dobbiamo cercare sponsor o fare una raccolta fondi. Ve la immaginate la scena? "Ma insomma, signor Vi****e Ca******r, solo 50 euro? Le ricordo che lei nel 2005  ha dichiarato un reddito imponibile di 425.448 euro!"  Oppure ancora le signore al bar: "Hai visto la Giuditta, è nata il 2 febbraio 1946… non li porta mica tanto bene i suoi anni… non ti sembra?"
Ringraziamo mister "Fatto di democrazia" Vincenzo Visco per questo bellissimo regalo di fine legislatura.

P. S. un commento sui commenti di quei gironi. Tutti a mettere in luce il fatto che Beppe Grillo dichiarava quattro milioni di euro. E allora? Cambia qualcosa il fatto che sia ricco? Nessuno invece ha fatto notare che Luciano Benetton, il settimo uomo più ricco d’Italia secondo Forbes, ne dichiarava circa un terzo. La solita informazione all’italiana. E i soliti imprenditori all’italiana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...