Facce come il culo


Il vice-ministro dell’Economia, Vincenzo Visco, ha deciso di non candidarsi con il Partito Democratico. Il perchè ce lo spiega lui: "Dopo 24 anni di presenza in Parlamento e dopo 7 legislature, ci sono motivi oggettivi (e soggettivi) per ritenere conclusa la mia esperienza parlamentare. (…) Al tempo stesso, in questi anni, ho lavorato molto all’organizzazione politica e culturale indirizzata alla formazione di giovani economisti, interessati alla politica e ai problemi del Paese".

Finalmente! Alleluia! Uno che si ritira per lasciare spazio ai giovani. Davanti ad un annuncio del genere non si sa se ridere, piangere o indignarsi davanti alla fresca polemica di Ciriaco De Mita.

L’ex democristiano infatti è stato escluso dalle liste del PD. "Nell’applicazione dello statuto sono vittima dell’età e per questo mi ribello e vi lascio. Mi sento insultato". Il regolamento del PD impedisce infatti a chi ha già svolto tre mandati parlamentari di ricandidarsi. De Mita ha però annunciato che non lascerà la politica. "Come diceva un poeta spagnolo, Quando morirò morirò con la chitarra in mano, io dico che quando morirò farò l’ultimo discorso elettorale".

L’impressione è che questo momento arriverà fra tanti anni: fare politica in Italia infatti è come bere alla fonte della giovinezza, e lo dimostra lo splendido stato di forma di quattro vecchi volponi come Scalfaro (classe 1918), Andreotti (1919), Ciampi (1920) e  Napolitano (1925). Altro che Acqua Lilia!

Il Ciriaco, per la cronaca, è stato parlamentare per appena 44 anni.

Aggiornamento (24/02/2008): Vuolter ha candidato in Lombardia Umberto Veronesi (83 anni contro gli 80 del Ciriaco).

In radio (anzi in video): Die Hard – Duri a morire

Annunci

Un pensiero riguardo “Facce come il culo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...