Valentina ci parla del suo logo


Ovvero la trascrizione del commento consegnato all’Informagiovani per la serata del Volunteer Art Attack.

Il logo da me progettato richiama tutti gli aspetti di questa manifestazione: VOLONTARIATO, DANZA, MUSICA e RECITAZIONE.

Com’è possibile vedere dal progetto, vi è una "V" centrale, come rappresentazione del volontariato. La lettera è stilizzata, resa semplice in ogni sua parte e questo sta a simboleggiare che qualsiasi persona e in qualsiasi modo può fare volontariato.
Dalla V, partono poi diverse immagini, anch’esse disegnate in modo stilizzato, semplice. Vi sono infatti una ballerina, una chiave di sol e due facce diverse {una sorridente e una triste).

Guardiamo singolarmente le varie parti:
BALLERINA: essa è in una classica posizione della danza, il busto e la gamba alzata coincidono con la lettera.
CHIAVE MUSICALE: anch’essa è in parte composta dalla lettera, ma è anche mancante della parte finale, questo perché avrebbe compromesso la semplicità del logo, visto che sarebbe dovuta finire con un "ghirigoro". Avrebbe inoltre danneggiato la semplicità non solo del logo, ma anche di quello che esso rappresenta, e quindi la manifestazione e il volontariato.
FACCE: le due facce, una triste e una felice, sono entrambe composte dagli stessi occhi. Se il logo viene guardato da due angolazioni differenti si possono notare le due facce. Questo perché un bravo attore deve saper rappresentare stati d’animo diversi in ogni istante.

LA SCELTA DEL COLORE: l tre colori principali, yellow, magenta e cyano, sono i colori primari, ma anche i colori della sintesi additiva che, sommati assieme, danno il bianco, cioè la purezza, il volontariato. Infatti per fare volontariato, questa manifestazione ha sommato la danza {magenta), la musica {yellow) e la recitazione {cyano).

Valentina Migotto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...